CIRCOLO MANUEL BELGRANO
6 maggio 2020
CLUB LIGURE CALIFORNIA
6 maggio 2020

Pubblichiamo quanto ricevuto dal Presidente del Circolo Ligure di Paranà (Argentina) che è prova inequivocabile di quanto i nostri conterranei o discendenti degli stessi tengono alle loro radici ed alle loro origini.

W ITALIA

W LIGURIA

W GENOVA

14 Aniversario del Centro Ligure de Paraná

El Centro Ligure representante de la Región de Liguria, Italia, se formo se formo un 21 de abril del año 2006. Fue en Casa de Italia, con la participación de descendientes ligures, convocados para la formación del mismo.

Primero se hizo una Comisión Provisoria, luego Constitutiva con Personeria Jurídica y reconocida por la Región italiana.

Sus principales Objetivos son el amor a Italia y Argentina, incrementar el afecto entre las personas que las integran, en especial La Liguria, promover la cultura, la lengua y la historia de Italia conjuntamente con los representantes de otras Regiones

Desde el año 2006 se han realizado muchas actividades que cumplen con los Objetivos proclamados: Cursos de conversación en idioma italiano, Charlas, Conciertos, Exposiciones, Excursiones, Ayuda a la comunidad necesitada, reuniones y concurrencia a actividades invitadas por otros Centros, no solo de la ciudad sino de otras provincias y países, Italia, Chile, Uruguay, etc.

Este año especial por la Pandemia que afecta a todo el mundo, nos limita en el accionar, mandamos un saludo muy grande, a Italia que está sufriendo, a todos los argentinos, paranaenses, miembros de otras Colectividades y a nuestro gran colaborador El Diario de Paraná que siempre estuvo junto al Centro comunicando sus noticias.

Juana Ferro Oneto

Presidente

Il Centro Ligure di Paranà si è formato il 21 aprile 2006. Il fatto è successo nella Casa d’Italia con la partecipazione di discendenti di liguri convocati per la formazione di questo sodalizio. Prima si è costituita una Commissione Provvisoria, dopo si è formata un’altra Costitutiva con personalità giuridica e riconosciuta dalla Regione Liguria. I suoi principali obiettivi sono l’amore per l’Italia e l’Argentina, accrescere l’affetto tra le persone che ne fanno parte, in particolare verso la Liguria, promuovere la cultura, la lingua e la storia d’Italia insieme ai rappresentanti delle altre regioni italiane. Dal 2006 si sono svolte numerose attività che riguardano gli obiettivi prestabiliti: corsi di conversazione in lingua italiana, conferenze, concerti, mostre, gite, soccorsi ai bisognosi, riunioni e partecipazione alle attività organizzate dalle altre istituzioni, non solo di questa città ma anche di altre province e paesi, Italia, Cile, Uruguay, tra gli altri. In questo particolare momento, dovuto alla pandemia che coinvolge tutto il mondo, che ci limita nei nostri affari, inviamo un caro saluto all’Italia che soffre, a tutti gli argentini, ai “paranaenses” ed ai membri di altre comunità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano