A tutti i Liguri nel Mondo.
Sono veramente addolorato di dover comunicare la gravissima perdita di Martino De Negri, un uomo retto, equilibrato, che ha sempre lavorato senza nulla chiedere per il bene e per il successo della nostra Associazione, curando i rapporti pluriennali con tutti i nostri emigrati ed eredi del Sud America, in particolare dell’Argentina.
Martino ha sempre cercato di portare serenità e pace e non ha mai fatto pesare il lavoro importantissimo e fondamentale che svolgeva per l’Associazione, mantenendo i contatti con tutti, dimostrando sempre disponibilità ad ascoltare e cercare di risolvere le problematiche e le richieste che gli venivano frequentemente rivolte.
In questo ultimo periodo si era dedicato indefessamente al nostro giornale (Gens Ligustica in Orbe) che grazie al suo impegno ha potuto nuovamente decollare e raggiungere nelle più svariate parti del Mondo i nostri conterranei.
Ci mancherai caro Martino. Sentiremo la tua mancanza, la tua voce rassicurante, la tua presenza sempre discreta e il tuo equilibrio nel rapportarti con tutti i nostri associati.
Senza di te l’Associazione ha perso molto è sarà dura poter riempire gli spazi con la tua modestia e la tua umanità.
Sarai quindi per noi un esempio per poter continuare a lottare e tenere in vita per quanto possibile ciò per cui tu hai dedicato buona parte della tua vita di uomo onesto e di grande Ligure.
Con estremo dolore e rimpianto, ti abbraccio.
Ciao Martino.