Claudio Massone Stagno Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

Ligustro: un ligure illustre nato a Oneglia
10 gennaio 2019
Una legge per valorizzare la lingua che unisce i liguri nel mondo
8 febbraio 2019

A nome della Associazione Liguri nel Mondo – Sede Internazionale di Genova – le più vive e sincere congratulazioni a Claudio Massone Stagno per l’onorificenza assegnatagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella quale Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Claudio Massone Stagno, di chiare origini pievesi, residente a Valparaiso (Cile) dove ricopre il ruolo di presidente dell’Associazione Ligure del Cile, è stato insignito, su proposta del ministero degli Interni, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.
Il titolo, che si qualifica come seconda onorificenza civile dello Stato, rappresenta un particolare attestato in favore di tutti coloro che, italiani all’estero o stranieri, hanno acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e gli altri paesi e nella promozione dei legami con l’Italia.

La consegna sarà effettuata dall’ambasciatore italiano in Cile Mauro Battocchi presso la sede dell’ambasciata a Santiago del Cile giovedì 31 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano