I LIGURI NEL CILE – CONFERENZA

I LIGURI NEL CILE
3 maggio 2018
I Liguri in Cile – un articolo di Claudio Massone
21 maggio 2018

 

VENERDÌ 11 MAGGIO 2018

CONFERENZA SU “I LIGURI NEL CILE”

 

Si è svolta nella Sala di Rappresentanza dei Liguri nel Mondo la conferenza tenuta dal Presidente dei Liguri Cileni – Arch. Claudio Massone con grande successo di pubblico e partecipazione.

In rappresentanza della Regione Liguria erano presenti il Dott. Franco Senarega (Consigliere Regionale) che eccezionalmente ha portato il saluto a tutti i Liguri dopo l’esperienza avuta durante il suo viaggio in California; il neo-eletto On. Edoardo Rixi che ha ricordato l’impegno dei Liguri nel mondo, esempio di operosità e civiltà; i funzionari regionali Dott. Domenico Vitetta e Sig.ra Claudia Costa (senza i quali queste iniziative non potrebbero essere realizzate) e il Dott. Daniele Biello (funzionario presso Servizio promozione culturale Regione Liguria).

Al termine della conferenza abbiamo avuto un intervento del nostro Vice Presidente Giovanni Boitano rientrato in Consiglio Regionale dopo le ultime elezioni politiche del 4.3.2018 ed eccezionalmente, l’intervento di Natale Gatto quale Amministratore di Fondazione Ansaldo e del Dott. Enzo Assereto nostro associato e rappresentante dei Liguri in Paraguay.

Alla conferenza ha partecipato anche un nutrito gruppo di Associati tra i quali il Prof. Maurizio Grandi, il Prof. Roberto Sinigaglia (Presidente dei Corsi di perfezionamento della lingua italiana che si terranno nel periodo agosto-settembre 2018 a Santa Margherita), il Prof. Stefano Spina e la Dott.ssa Anna Micheletti di recente nominata dal Sindaco Bucci Ambasciatrice di Genova nel mondo.

da sinistra: Enzo Assereto, Roberto Sinigaglia, Claudia Costa, Domenico Vitetta, Mario Menini, Franco Senarega, Anna Micheletti, Claudio Massone, Giovanni Boitano, Natale Gatto

Claudio Massone, On. Edoardo Rixi, Mario Menini e Franco Senarega

l’Arch. Claudio Massone durante la conferenza

il pubblico

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Italiano