Folta delegazione di “Liguri” ha partecipato alla prima del “Trovatore” al Teatro Carlo Felice di Genova.
Il commento del nostro Consigliere Diana Bacchiaz:
“TRIPUDIO DI BELLE VOCI e il FUOCO in palcoscenico infiamma un pubblico molto partecipe, che ha sfidato un’allerta rossa, ma ha applaudito uno splendido TROVATORE.
Il nuovo sovrintendente CLAUDIO ORAZI sarà sicuramente felice di questa edizione piena di successo. ANDREA BATTISTONI ha diretto una edizione trascinante e MARINA BIANCHI una regia coinvolgente un po’ come il musical LES MISERABLES: torrioni grigi e il palcoscenico girevole che ha creato soluzioni sceniche entusiasmanti.
Il coro come al solito ha regalato una prestazione altamente prestigiosa così come l’orchestra, amatissima dai genovesi.
MARCO BERTI, MANRICO, che ha una voce possente e conosce perfettamente il ruolo, ha strappato applausi ma la voce di AZUCENA interpretata da VIOLETA URMANA, perfettamente padrona della scena, convincente in un finale “sei vendicata o madre” magnifica è il giusto aggettivo di drammatica efficacia.
MASSIMO CAVALLETTI baritono lirico, nei panni del CONTE DI LUNA senza furori di gelosia, ma convincente.
LEONORA di VITTORIA YEO a tratti esile nella prima parte.”
Dopo lo spettacolo si è svolto l’incontro con tutta la delegazione, il Sovrintendente e gli artisti.
Al centro il tenore Marco Berti con Mario Menini (Presidente della Associazione Liguri nel mondo) e il baritono Eugen Secobeanu in visita a Genova
Al centro il mezzosoprano Violeta Urmana con Mario Menini e Eugen Secobeanu
Il Soprano Vittoria Yeo con il Sovrintendente del Teatro Carlo Felice Claudio Orazi, Mario Menini e Eugen Secobeanu