GUIZZI MUSICALI DI DIANA BACCHIAZ
RUSSI IN CONCERTO
TEATRO CARLO FELICE – GENOVA 31 GENNAIO 2020
Concerto n.1 di Petr Ilic CHAJKOVSKIJ
IVAN BESSONOV, immenso giovanissimo ragazzone, figura magrissima, ossuta altissimo, con mani e dita di dimensioni stupefacenti, NEANCHE 18 ENNE ma ha già conquistato platee di tutto il mondo, scatenato su youtube…
con direttore un grande della scuola russa Il VLADIMIR FEDOSEEV
Due musicisti distanti tre generazioni, ma appartenenti alla stessa tradizione, quella della grande scuola musicale russa che ha i suoi centri di formazione nei Conservatori di Mosca e S. Pietroburgo.
Sul finale del movimento con fuoco il pubblico era ormai rapito,
esecuzione SCONVOLGENTE…applausi da stadio confermati nel bis
Pas de deux from ‘The Nutcracker’. Struggente come non mai , ma di soave e grande esposizione , questo bis del giovanissimo IVAN BESSONOV ha fatto commuovere anche i cuori più aridi, di fronte a uno vero giovane grande artista il pubblico è esultato cosa che al CARLO FELICE non si vede quasi mai.
Sinfonia n.4 in fa minore op.36
Soprattutto nel quarto tempo dove esplode la gioia infinita, la grande festa dove tutti gli strumenti a fiato , i piatti , le trombe, i violini, i violoncelli, etc possono esprimere le proprie qualità. Qui Cajkovskij ha modo di esprimersi grazie ad un direttore quale VLADIMIR FEDOSOEEV, che da russo esprime al meglio l’anima russa e dal 2018 è professore onorario al conservatorio di S. Pietroburgo, e ch i più di lui poteva dirigere al meglio Chajkovskij e far esplodere 20 minuti di applausi scroscianti.
Orchestra Ivan Bessonov
Vladimir Fedoseev